Under 16: al Modena il derby col Sassuolo

aaIMG_7963I canarini regolano i pari età neroverdi con una rete per tempo dello scatenato Enrico Cheli in una partita frizzante e ricca di azioni. Il torneo under 16, portato a 20 squadre, ha messo a dura prova la resistenza dei ragazzi e i giocatori di Di Donato hanno messo in campo nella finale una maggiore freschezza, meritando la vittoria e rendendosi più volte pericolosi durante tutto l’arco della partita. Il centravanti Cheli ha sbloccato il match al 17° del primo tempo su rigore, spiazzando Montanari, dopo essere già stato molto pericoloso al 12° concludendo alto dopo un’azione solitaria, mentre il Sassuolo è riuscito a rendersi pericoloso poco dopo con una punizione ben gestita dal portiere Bonadonna. Il raddoppio arriva al 10° del secondo tempo con un pregevole schema su punizione, con lo stesso Cheli freddo nel raccogliere il passaggio di Acanfora e realizzare. Poco dopo Montanari evita che il passivo per il Sassuolo aumenti con un intervento in due tempi sul subentrato Rossi. Nel finale Cheli si rende ancora una volta pericoloso colpendo il palo con una botta su punizione a due in area da posizione defilata. Nona vittora del Modena al Sassi, con una doppiettetta da ricordare nelle classi under 16 e under 18. Triplice fischio finale sulla partita e sulla ventiseiesima edizione del Memorial Sassi. Un ringraziamento da parte del comitato ai tantissimi volontari e ai loro famigliari, che ancora una volta hanno dedicato tempo e risorse al torneo. Per tutti la soddisfazione dei sorrisi dei ragazzi delle 100 squadre che hanno partecipato all’edizione 2016.

F.C. Modena vs U.S. Sassuolo: 2 a 0 (Cheli E, Cheli E)

FC Modena: Bonadonna, Manfredini, Boccioletti, Acanfora, Acquafresca, Makaya, Cassoli, Chiossi, Cheli E., Amore, Fuchi. A disp:  Cheli F., Moretti, Lugli, Rossi, Giornali, Zironi. Allenatore: Di Donato.

US Sassuolo: Montanari, Ficarelli, Celia, Marchetti, Denti, Di Criscito, Romairone, Viero, Macchiaroli, Cataldo, Piscitelli. A disp: Malpeli, Joseph, Zermani, Alfonsi, Murro, Opoku. Allenatore: Neri

Arbitro: Morucci

Collaboratori: Melchiorri, Giove

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *