Finale under 17 Carpi ai rigori sul CSKA Mosca: 3 a 1

Il Carpi non mostra nessun timore reverenziale contro i quotati moscoviti e mette la ciliegina su un Memorial Sassi che ha visto spesso protagonisti i colori biancorossi. La partita è molto tattica ed avara di emozioni e sono i portieri i grandi protagonisti dell’epilogo. Nel primo tempo i sussulti sono tutti nell’arco di un minuto, prima è Del Bianco da due passi a depositare di testa tra le braccia di Zirikov un ottimo pallone servitogli da Zanoli dopo una bella progressione sulla fascia; poi è Khramov sul capovolgimento di fronte a mancare di un soffio lo specchio con un mancino di prima intenzione da centro area. Nel secondo tempo gli spazi si allargano e il gol sembra essere nell’aria. Il Carpi si rende più pericoloso del CSKA e solo un miracolo di Zirikov su Del Bianco a due passi salva la porta russa sul finale. Il triplice fischio arriva sullo zero a zero e le due squadre si contendono la vittoria ai rigori. Zirikov ne para due su quattro e ne realizza uno, lo superano solo Bokri e Gualdi. Rossi ne para addirittura tre su quattro, superato solo dal suo omologo. Sul due a uno per il Carpi si presenta infine Del Bianco che dopo essersi fatto fermare due volte dal portiere russo non sbaglia l’occasione più importante e mette la parola fine all’edizione 2017 del Meorial Sassi consegnando la vittoria al Carpi.

Tabellino:

Carpi: Rossi, Zanoli, Gerace, Ricciotti, Bonacchi, Luka, Bokri, Nsingi, Del Bianco, Marani, Tourè, Cavalieri, Piccolo, Calabretti, Scacchetti, Gualdi, Monaldi, Agazzi. All: Gallicchio.

CSKA Mosca: Zirikov, Bagdashin, Badin, Kuzmenko, Lazarev, Fischenko, Zhironko, Maradishvili, Pukhov, Zaerro, Khramov, Edapin, Kvatania, Zakharov, Bobrov, Andyamov. All: Aksenov

Arbitro: Rompianesi

Assistenti: Tirico e Slobodenivic

Rigori: per il CSKA segna il portiere Zirikov, per il Carpi segnano Bokri, Gualdi e Del Bianco

IMG_1739

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *