Il “virus” non ferma la Solidarietà. Donazione del “Memorial” alla Regione Emilia Romagna

Da oggi al 13 aprile avrebbe dovuto svolgersi la 30ª edizione del Torneo Giovanile “Memorial Claudio Sassi”. Avremmo tanto voluto poterci incontrare sui campi di gioco, ma ciò non è possibile a causa di questo “maledetto” virus che sta modificando le nostre abitudini, non solo in campo sportivo. Non ci dimentichiamo però che nell’ambito della manifestazione il “Memorial” ha da sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti di associazioni che si occupano dei più deboli e di chi soffre assegnando loro un contributo in denaro denominato “Premio Solidarietà” (in questo sito alla voce SOLIDARIETA’  è possibile consultare la lunga lista di chi ha ricevuto questo riconoscimento in tutti questi anni). Abbiamo quindi deciso, pur non disputando fisicamente il torneo sui campi, di essere presenti anche quest’anno assegnando il contributo destinato alla “Solidarietà”, maggiorato per l’occasione, a cui parteciperà direttamente anche il nostro sponsor principale. La donazione verrà effettuata nei confronti della regione “Emilia Romagna” come contributo all’emergenza coronavirus. In attesa di lasciarci alle spalle tutto questo e rivederci presto sui campi da gioco, stiamo a casa e rispettiamo le regole. Buona Pasqua. Di seguito il comunicato ufficiale dell’Associazione Memorial Claudio Sassi.

Cari amici,
oggi, come ogni venerdì di Pasqua da circa trent’anni, avrebbe preso il via il Memorial Sassi.
Eravamo già pronti ad accogliere una festosa invasione di migliaia di ragazzi da tutta Italia e da svariate nazioni estere, ma come sapete già da tempo abbiamo annunciato il rinvio del torneo all’anno prossimo.
Ora c’è un’altra partita da vincere, molto più importante, e per sostenere al meglio e ringraziare chi la sta giocando in prima linea abbiamo deciso di effettuare una donazione al conto corrente della Regione chiamato “Insieme si può”.
Nella donazione confluiranno una serie di risparmi dovuti al rinvio del torneo e anche un contributo del nostro main sponsor, che ci ha chiesto di aspettare qualche giorno ad effettuare il bonifico per poter sbrigare le pratiche interne necessarie a partecipare attivamente alla donazione.
Sarà una donazione significativa, per le nostre dimensioni.
Abbiamo scelto il conto regionale sia perché il torneo coinvolge numerose realtà su due diverse province e non sarebbe stato corretto preferire questo o quel campanile, sia perché l’anno scorso abbiamo usufruito di un importante contributo dal bando sport regionale e ci sembrava corretto ricambiare.
In questi anni abbiamo costruito qualcosa di grande partendo da zero, dimostrando che “insieme si può”, adesso è importante dimostrarlo ancora una volta.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *