Memorial in lutto, ci hanno lasciati Sergio Sassi e Avio Cassinadri

Giornata tragica quella di oggi sabato 24 aprile per il Memorial Sassi e per lo sport in generale. Sono venuti a mancare Sergio Sassi, figlio di Claudio alla cui memoria è intitolato il torneo e Avio Cassinadri tuttofare e vera colonna operativa della manifestazione. La dirigenza e l’intero staff dell’Associazione per bocca del presidente Michele Iacaruso esprimono il più profondo cordoglio e sono vicini al dolore delle famiglie Sassi e Cassinadri.

Sergio Sassi. Stroncato da un male incurabile se n’è andato all’età di 63 anni, attualmente ricopriva la carica di vicepresidente del Sassuolo Calcio ed era vicepresidente e amministratore delegato di Emilceramica azienda che il padre aveva contribuito a fondare e che con lui si è sviluppata ulteriormente. Dal 2001 al 2005 è stato Presidente di Assopiastrelle e in seguito membro di Confindustria. Dopo la morte del padre ha sempre contribuito e collaborato alla buona riuscita del “Memorial Sassi” che purtroppo, causa covid-19, negli ultimi due anni non si è disputato. Domani, domenica 25 aprile alle 18,30 nel duomo di San Giorgio a Sassuolo recita del rosario e lunedì, sempre nella stessa chiesa, alle ore 10,30 si svolgerà il funerale.

Avio Cassinadri. Da sempre una delle colonne portanti del torneo, uomo tuttofare, sempre pronto e operativo sui campi da calcio o alla guida dei pulmini per lo spostamento delle squadre dagli hotel agli stadi, ma soprattutto vero punto di forza nel gestire la manifestazione d’inaugurazione. Avio era anche tanto altro, sempre disponibile a risolvere gli inghippi che una manifestazione così imponente presentava ad ogni edizione ed ora diventa difficile immaginare la prossima edizione senza di lui. Da tantissimi anni punto di forza anche del Fiorano Calcio e anche qui con tanti incarichi, da magazziniere a custode, da pulminista a giardiniere, insomma un uomo indispensabile che sarà difficile sostituire. Se ne è andato all’età di 67 anni, è visitabile presso le camere ardenti dell’ospedale di Sassuolo rispettando le disposizione di legge. Lunedì l’ultimo saluto alle 15,00 col carro funebre che farà sosta in piazza dei Ciliegi (sede del Fiorano Calcio) per poi proseguire direttamente alla cremazione.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *