Sassuolo-Lokomotiv Zagabria 1-1, un pari che va stretto ai neroverdi

IMG_0899In uno stadio Ricci con le tribune affollate, va in scena la cerimonia di inaugurazione della 27a edizione del “Memorial Claudio Sassi” con la sfilata di tutte le squadre, ed i saluti delle autorità . Poi sul campo tocca al Sassuolo fare il suo esordio contro i croati della Lokomotiva Zagreb, e viene fuori un pareggio che sta un po’ stretto ai neroverdi. Nel primo tempo partono forte i croati che al 6′ si fanno vedere con una conclusione sull’esterno della rete di Dodlek. Poi reclamano un rigore per un contrasto tra Merli e Jerbic. A questo punto il Sassuolo prende in mano la partita e dopo aver fatto passare qualche brivido alla difesa dei croati, al 27′ Carrozza da buona posizione conclude centralmente e Bermanec neutralizza. E nel primo dei due minuti di recupero arriva il vantaggio neroverde: sul traversone di Merli un rimpallo favorisce Ghion che in girata di destro mette la palla nell’angolino basso. Ad inizio ripresa la Lokomotiva mette subito dentro un attaccante in più con l’ingresso di Vuduka. Al 17′ il Sassuolo spreca la clamorosa chance del raddoppio con Ghion che da due passi manda la palla a scheggiare la parte alta della traversa. E così dal quasi gol che poteva chiudere la gara, si passa al pareggio dei croati con la mossa dell’inserimento di Vuduka che da i suoi frutti al 28′ quando proprio il nuovo rinforzo in attacco dal limite di sinistro piazza la palla sotto la traversa. E nei restanti minuti, compreso il recupero, non succede più nulla di eclatante. (Guido Sani)

SASSUOLO – LOKOMOTIVA ZAGREB 1-1

Sassuolo: Fasolino, Agnelli, Merli, Ghion, Crescenzi, Ferraresi, Carrozza (31′ s.t. Baietti), Solla (14′ s.t. Correia), Raspadori, Giordano, Aurelio (22′ s.t. Avanzini). (12 Cortenova, 13 Dembacaj, 14 Modelli,17 Mayngi). All.: Tufano.

Lokomotiva Zagreb: Bermanec, Jerbic, Severdija, Medimorec, Basar, Puntar, Dobric (1′ s.t. Vuduka), Gorican, Hodak (31′ s.t. Glavurdic), Dietzman, Dodlek (16′ s.t. Colic). (12 Mrcela, 14 Palic, 15 Radosevic, 16 Zdunic). All.: Dacer.

Arbitro: Sivilla di Modena (Troiano e Al Sekran di Modena).

Reti: 31′ p.t. Ghion; 28′ s.t. Vuduka.

Note: spettatori 1500 circa. Ammonito Gorican. Angoli: 5 a 1. Recupero: 2′ + 3′.

IMG_0908

Sassuolo

 

IMG_0906

Lokomotiva Zagreb

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *