Chiusa la prima giornata con la cerimonia inaugurale a Sassuolo

IMG_7200Si è chiusa la prima giornata del  26° Memorial Sassi, tutte le partite sono state portate a termine senza grandi problemi. In serata la cerimonia inaugurale a Sassuolo con partenza della sfilata da piazza “Piccola” fino allo stadio Ricci. Un lungo serpentone colorato e chiassoso di ragazzini più o meno giovani si è snodato per le vie del centro cittadino. Di fronte alle tribune del “Ricci” gremite, Sergio Sassi, al cui padre è intitolato il torneo, ha dato il benvenuto alle squadre e a seguire sono stati consegnati i premi Solidarietà che quest’anno sono stati assegnati alle associazioni Ridere per Vivere, Meteaperte, Auser e, come da tradizione, all’Asham di Modena. Dopo il giuramento degli atleti, letto in tutte le dieci lingue delle nazionalità delle squadre partecipanti e con qualche minuto di ritardo sull’orario previsto, è iniziata la partita ufficiale d’inaugurazione tra i padroni di casa del Sassuolo e i danesi del Nordsjealland. Per la cronaca l’incontro è terminato con la vittoria dei neroverdi per 1-0 con rete di Romairone nei minuti di recupero.

IMG_7348SASSUOLO-NORDSJALLAND 1-0

Sassuolo: De Bastiani, Ficarelli (22′ st Joseph), Celia, Pagliari (11′ st Marchetti), Piacentini, Alfano, Murro (11′ st Opoku), Viero, Romairone, Tizi (22′ st Di Criscito), Piscicelli (22′ st Alfonsi). Allenatore: Neri.

Nordsjealland: Borner, Christiansen (26′ st Sabov), Jorgensen K., Fofana, Fredriksen (13′ st Issaka), Jensen, Rothmann (17′ st Rimmen), Christensen (5′ st Kudus), Gudmann (23′ pt Underbjerg), El.Haddouchi (22′ st Damsgaard), Jorghensen M. Allenatore: Pedersen

Arbitro: Martelli di Modena

Rete: 33′ st Romairone

Note: ammonito Alfonsi del Sassuolo

Cronaca. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, sostanzialmente equilibrato anche se i neroverdi premono con maggiore insistenza alla ricerca del vantaggio. I danesi comunque si disimpegnano molto bene e pungono a loro volta. A inzio ripresa il Sassuolo cerca il colpo del ko e fallisce il vantaggio in due clamorose occasione. Al 3′ Piscicelli colpisce la traversa con un preciso diagonale che meriterebbe miglior sorte. Lo stesso attaccante neroverde si ripete al 10′, questa volta a negargli il gol è il palo alla sinistra del portiere avversario. Quando la partita sembra incanalata sullo 0-0, proprio a inizio recupero, Romairone di testa è impeccabile a sfruttare al meglio un cross dalla sinistra di Viero mettendo dentro il gol della vittoria. Il Nordsjealland si riversa in avanti nel disperato tentativo di riequilibrare le sorti dell’incontro, ma riesce solo a produrre una pericolosa mischia in area del Sassuolo a pochi secondi dalla fine.

IMG_7298

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *